logo unistem day 2016

A Sassari Unistem Day 2016

Lunedì, 7 Marzo 2016

L’europa unita dalla scienza, Atenei e centri di ricerca insieme per la giornata UniStem dedicata alle scuole superiori

Dal 2009 UniStem organizza ogni anno una giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori.

L’intento è di stimolare nei giovani un interesse o magari far loro scoprire una vocazione per la scienza e la ricerca scientifica, a partire dai temi e dai problemi affrontati nell’ambito degli studi sulle cellule staminali.

Attraverso lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi, i ragazzi possono incontrare contenuti e metodi della scienza e scoprire inoltre che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull’integrità.

L’edizione del 2016 sarà ancora una volta caratterizzata dall’unicità dell’essere “insieme” su scala nazionale e internazionale con il contemporaneo coinvolgimento di 73 Atenei e centri di ricerca in Danimarca, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna e Svezia.

L’evento avrà inizio a Sassari e, simultaneamente, in tutti gli Atenei, alle ore 9 di venerdì 11 marzo, nell’auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore Devilla-Dessì-Lamarmora in via Monte Grappa n. 2.