Gli studenti del Maghreb

Sardegna Formed: ottimi i risultati del progetto

Progetto di mobilità internazionale con il sostegno della Fondazione di Sardegna.
Venerdì, 15 Aprile 2016

Si sono integrati nel contesto sociale e stanno perfezionando la lingua italiana gli studenti maghrebini che frequentano i corsi dell’Università di Sassari nell’ambito del progetto di mobilità internazionale Sardegna Formed, che coinvolge i due atenei sardi, UNIMED - Unione delle Università del Mediterraneo ed ERSU - Ente Regionale per lo Studio Universitario, con il sostegno della Fondazione di Sardegna.

Dopo la prima sessione di esami, una delegazione di UNIMED ha incontrato a Sassari e a Cagliari gli studenti provenienti da Tunisia, Algeria e Marocco per verificare il raggiungimento degli obiettivi formativi. Dalle interviste, è emerso che il 90 per cento degli studenti è riuscito a ottenere i crediti necessari, evidenziando al contempo un buon grado di apprendimento della lingua italiana.

Per quanto riguarda l’Università di Sassari, il controllo di qualità effettuato da UNIMED ha riportato risultati particolarmente positivi. La notizia è pubblicata sulla Newsletter di UNIMED.