Logo Consiglio dei Ministri - DIS

Roadshow Intelligence Live

Mercoledì, 5 Giugno 2019

Intelligence e Università …il “Sistema” fa sistema! 

L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Sassari e dal Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS), Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università, in piazza Università 21, il 10 giugno 2019, ore 15:00. 

ll Roadshow “Intelligence Live” si struttura in momenti di incontro con studenti, ricercatori e docenti universitari individuati nell’ambito delle classi disciplinari e dei corsi che mostrano maggiore attinenza con le tematiche, ormai estremamente diversificate, che riguardano la sicurezza nazionale: dalle scienze politiche all’ingegneria informatica, dalle scienze sociali e giuridiche alle materie economico-finanziarie. Ma l’elenco potrebbe continuare…

Aperta alla popolazione universitaria nel suo complesso, l’iniziativa si rivolge principalmente agli studenti dei corsi di Laurea Magistrale ed ai relativi docenti e ricercatori.

Obbiettivi dell’iniziativa:

  • raggiungere, coinvolgere e sensibilizzare le giovani intelligenze del Paese;
  • dar vita ad una rete di esperti in grado di ottimizzare la capacità analitica e di proiezione strategica del comparto;
  • propiziare lo sviluppo di studi di intelligence, relativi cioè alla stessa funzione informativa o a fenomeni e argomenti di interesse.

L’ingresso viene consentito previa registrazione.

Per i giornalisti è obbligatorio l’accredito stampa. COMUNICATO STAMPA

Registrati online per la partecipazione

Puoi iscriverti entro le ore 12.00del 7 giugno 2019.

Si avvisano gli studenti che hanno provveduto alla registrazione per la partecipazione al Roadshow “Intelligence Live”, in programma lunedì, 10 giugno 2019, che dovranno accreditarsi,  dalle ore 14:00 alle ore 14:30,   all'ingresso dell’Aula magna, piazza Università, 21 - Sassari.

Si raccomanda la puntualità.