Banner UNISCO

Ripartono i Corsi Unisco

Mercoledì, 17 Novembre 2021

Lo scorso 12 novembre lo staff del Progetto orientamento POR FSE e la delegata Paola Rappelli hanno incontrato on line numerosi docenti delle scuole medie superiori della Sardegna per presentare l'offerta formativa dei corsi UNISCO per l’Anno Accademico 2021/2022.
Il progetto è ormai giunto all’ottava edizione.

Per quest’anno sono previsti in totale 36 corsi di cui 14 di area umanistica e 22 di area scientifica.

Gli obiettivi dei corsi sono quelli di aiutare lo studente e la studentessa nella comprensione di una specifica disciplina (aspetti fondamentali e metodologie), orientare allo studio universitario e alla scelta del corso di laurea, riqualificare le competenze in accesso e favorire un’integrazione tra le attività formative scolastiche e quelle di base dei primi anni dei corsi di laurea universitari.

progettounisco@uniss.it
www.progettounisco.it