Radio, due giornate di studi all'Università di Sassari

Martedì, 19 Aprile 2016

SASSARI. I professionisti del mondo della radio incontrano l'Università di Sassari mercoledì 20 e giovedì 21 marzo nel Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali a partire dalle 9.00. Cristiana Castellotti e Pietro Soldà, giornalisti di Rai Radio 3, e i francesi Thierry Riera di Radio France e Daniel Deloit, Direttore della prestigiosa Scuola Superiore di giornalismo di Lille Esj Pro, saranno in città per condividere conoscenze scientifiche e professionali sulle esperienze radiofoniche e pratiche innovative.

L'evento, organizzato dal ricercatore di Lingua Francese dell'Università di Sassari dott. Lorenzo Devilla in collaborazione con il Centro di ricerca Praxiling (CNRS francese) dell'Università di Montpellier, sarà anche l'occasione per porre le basi per la creazione di una rete euromediterranea tra professionisti e studiosi della radio. Interverranno inoltre ricercatori dell'Università di Barcellona e dell'Università di Tlemcen (Algeria).

Mercoledì l'appuntamento con il workshop tematico è alle 9.00 nella sala Dostoevskij di via Roma 151, giovedì dalle 9 alle 17.30 la giornata di studi sulla radio si terrà in sala Lessing (sempre via Roma 151).