Francesco Basentini e Franco Prina_Dap e Cnupp_11 settembre 2019_www.crui.it

P.U.P. - Studio in carcere, protocollo tra DAP e Conferenza dei poli universitari

Mercoledì, 11 Settembre 2019

Un confronto permanente per garantire a detenuti e persone in condizione di limitazione della libertà personale la fruizione di un miglior diritto agli studi universitari. È quanto prevede il Protocollo d’intesa sottoscritto oggi dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Francesco Basentini e dal Presidente della Conferenza Nazionale Universitaria Poli Penitenziari (CNUPP) Franco Prina.

L’accordo punta a regolare in maniera più omogenea i rapporti fra Provveditorati dell’Amministrazione Penitenziaria e istituti da un lato e singoli Atenei dall’altro. Per far questo, viene istituito un tavolo di confronto, composto da referenti del DAP e rappresentanti della CNUPP, che permetta un dialogo costruttivo e costante fra le parti.

(dal sito www.crui.it)