Pubblicati i nuovi bandi Erasmus "Student Mobility for Study" (SMS)

Giovedì, 2 Marzo 2017

Per l'anno accademico 2017-2018 è bandito il concorso per l'attribuzione delle borse di mobilità del programma Erasmus+, Key Action 1 – Learning Mobility of individuals, Mobilità studentesca a fini di studio, e delle relative sovvenzioni destinate agli studenti iscritti ai Dipartimenti di Ateneo.

Il Programma Erasmus+ ai fini di studio permette agli studenti dell’Università degli Studi di Sassari di trascorrere un periodo di studi presso le Università Europee con cui l’Università degli Studi di Sassari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale.

Erasmus+ studio permette di svolgere le seguenti attività all’estero:

• frequentare a tempo pieno i corsi e sostenere i relativi esami e/o preparare la tesi di laurea (sono escluse le attività di ricerca non rientranti in modo specifico in un corso di studi)
  • svolgere una mobilità combinata di studio + tirocinio nell’ambito di una singola mobilità. E' pertanto possibile, ad esempio, combinare un mese di tirocinio con due mesi di studio o viceversa. Il tirocinio deve essere svolto sotto la supervisione della stessa Università in cui lo studente realizzerà il periodo di studio e il contributo mensile sarà pari a quello previsto per la mobilità ai fini di studio.

Per maggiori informazioni, consulta il bando del tuo Dipartimento di afferenza.

Sezione bandi