UIF logo

Programma Galileo 2018

Giovedì, 16 Febbraio 2017

E’ stato pubblicato sul sito dell'Università Italo Francese il nuovo bando 2018 del programma Galileo, volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

L’obiettivo del programma Galileo è quello di stimolare lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra l’Italia e la Francia, sulla base di progetti comuni, favorendo in particolare gli scambi di ricerca.

L’offerta è diretta a gruppi di giovani ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni universitarie e/o Organismi di ricerca francesi ed italiani.

Le candidature online possono essere registrate fino al 10 maggio 2017, sul sito dell’UIF/UFI.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione del sito dedicata al bando Galileo 2018.

AVVISO: bando Label scientifico UIF/UFI

Si comunica che il 1° bando Label scientifico UIF/UFI per le attività previste dal 1° luglio al 31 dicembre 2017 è stato pubblicato il 6 febbraio scorso.

Il Label Scientifico UIF/UFI può essere concesso, con eventuale finanziamento, per sostenere le attività di alto valore culturale e scientifico italo-francesi. Il Label Scientifico UIF/UFI riguarda l’organizzazione di seminari, congressi, giornate di studio, nonché manifestazioni culturali e/o scientifiche e pubblicazioni.

Le candidature online possono essere registrate fino al 13 aprile 2017, sul sito dell’UIF/UFI.

Per ulteriori informazioni, potete consultare la sezione del sito dedicata al 1° bando Label scientifico UIF/UFI 2017.