Corea Sud Italia

Programma ASEM-DUO Corea

Giovedì, 14 Aprile 2022

La Segreteria di ASEM-DUO Fellowship Programme segnala l’edizione 2022 del programma di mobilità studentesca DUO-Korea, offerto dal Ministero dell’Istruzione sudcoreano in favore di studenti provenienti dai 30 Paesi europei membri dell’Asia-Europe Meeting (ASEM), tra cui l’Italia.

Sulla base dell’iniziativa, lo studente universitario europeo selezionato riceverà dalle Autorità sudcoreane una borsa di studio di 4.000 euro per un periodo di studio presso un’università sud-coreana. Da questa sarà selezionato uno studente sud-coreano che riceverà dalla Corea del Sud una borsa di studio dello stesso ammontare per un periodo di studio presso l’università di provenienza dello studente europeo. Lo scambio è subordinato all’esistenza di un accordo di cooperazione fra i due atenei (al riguardo, ci risulta che sono diversi gli atenei italiani e sudcoreani che hanno avviato un rapporto di partenariato siglando accordi e convenzioni interuniversitarie). Il periodo di studio è di 4 mesi.

Le candidature sono aperte fino al 19 maggio p.v.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.asemduo.org/02_programs/programs_01.php, nonché nella documentazione allegata che include il modulo di adesione.

Gli studenti e le studentesse interessat* dovranno comunicare la loro candidatura all’Ufficio Erasmus e Mobilità Internazionale che provvederà ad inoltrare la lista dei partecipanti all’Ufficio IV della DGDP.