Volontariato

Progetti di volontariato all'estero

Lunedì, 30 Ottobre 2017

Se hai tra i 18 e i 30 anni e desideri metterti alla prova in un ambiente dinamico e internazionale AIESEC è quello che fa per te. Il programma Global Volunteer ti permette di trascorrere 6 o 8 settimane in uno tantissimi paesi che fanno parte del network internazionale di AIESEC. Brasile, Polonia, Russia, India e Cina; queste e tante altre le mete per cui potrai partire, scegliendo tra una vasta gamma di tipologie di progetto come insegnare una lingua straniera a ragazzi e bambini o organizzare campagne di marketing per ONGs o aziende.

Dopo aver scelto il progetto che più ti interessa e aver superato il processo di selezione, dovrai soltanto provvedere al costo del viaggio e al pagamento della quota di partecipazione pari a 300 euro. L’alloggio è gratuito e garantito (tranne per progetti specifici). Durante la tua esperienza ad impatto sociale, verrai coinvolto dai volontari di AIESEC del luogo in attività culturali e ludiche per scoprire usi e tradizioni tipiche della città che ti ospiterà.

L’esperienza con AIESEC oltre a dare una marcia in più al tuo curriculum, ti permetterà di creare un impatto positivo sulla società, intraprendendo allo stesso tempo un viaggio alla scoperta di te stesso e di nuove culture.

Visita il sito web per scoprire il progetto Global Volunteer più adatto a te o chiedere aiuto ad un consulente dell’associazione.

Per maggiori informazioni puoi scrivere a info@aiesec.

AIESEC

AIESEC ​è la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, che dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi. Attraverso i suoi progetti di volontariato all’estero, AIESEC collabora con l’ONU ​per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, oggetto dell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite​ ​nel 2015