UNISS ESN

Profondo cordoglio per le vittime dell'incidente in Spagna

Lunedì, 21 Marzo 2016

ROMA, 21 marzo 2016 - Erasmus Student Network Italia e tutte le sue sezioni esprimono il loro più profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito ESN Spagna, le famiglie e gli studenti Erasmus coinvolti nell’incidente stradale di Freginals, Spagna.

L’episodio, avvenuto nella mattinata del 20 marzo sull’Autostrada AP-7, ha provocato diverse vittime e molteplici feriti. L’autobus, di ritorno dall’evento Valenciano de “Las Fallas” e diretto a Barcellona, trasportava studenti di varie nazionalità che svolgevano il loro periodo di mobilità nella città spagnola. Le vittime identificate sono al momento 13: 7 studenti italiani, 2 tedeschi, 1 rumeno, 1 uzbeko, 1 francese e 1 austriaco.

Erasmus Student Network Italia, in qualità di socio di ESN International, è in costante contatto con ESN Spagna per ricevere informazioni in tempo reale. Consigliamo tuttavia di consultare il sito della Farnesina (http://www.esteri.it) per ulteriori aggiornamenti.

In seguito all’accaduto, sono stati istituiti dei numeri di emergenza: 012 per le chiamate provenienti dalla Catalogna, e +34 900400012 per le chiamate provenienti dall’estero.