Conferenza stampa presentazione progetti edilizi_Simone Loddo, Massimo Carpinelli, Cristiano Nicoletti

Presentati gli interventi edilizi dell'Università di Sassari

Mercoledì, 2 Settembre 2020

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’aula Magna del palazzo storico dell’Ateneo, il Rettore Massimo Carpinelli, il Direttore generale Cristiano Nicoletti eil Dirigente dell'Area Edilizia Simone Loddo, hanno presentato gli interventi edilizi messi in cantiere dall'Università per la comunità studentensca e per la città.

Sono stati avviati negli ultimi mesi i cantieri di procedimenti edilizi molto importanti per l'Università di Sassari e la città. Tra l’area centrale di piazza Università e le sedi dei dipartimenti, sono stati consegnati alle ditte realizzatrici lavori per un importo totale di appalto pari a oltre 37 milioni di euro; complessivamente, l'impegno economico messo in campo da Uniss per la realizzazione dei procedimenti sfiorerà la ragguardevole cifra di 70 milioni di euro.

Uniss lavora per il territorio

L'Università di Sassari vuole dare anche così un contributo concreto al riavvio del territorio Sassarese in attuazione del suo obiettivo strategico di terza missione, con ricadute economiche importanti utili per ripartire dopo la fine della fase acuta dell'emergenza sanitaria Covid. L'ammodernamento delle strutture edilizie dell'Ateneo viene programmato e attuato al fine di continuare a garantire la massima qualità degli spazi di studio agli studenti che frequentano e che vorranno frequentare i corsi dell'Università di Sassari.  Come ribadito dalla classifica Censis, Uniss continua a confermarsi ai vertici delle graduatorie nazionali, seconda tra i medi Atenei italiani e stabilmente prima da diversi anni nel parametro di confronto relativo alla qualità delle strutture.

LA NOTIZIA COMPLETA NEL COMUNICATO STAMPA

RENDERING DEI CANTIERI: GALLERIA IMMAGINI