XX Bienal de Arquitectura y Urbanismo in Chile

Premio XX Biennale di Architettura e Urbanistica del Cile

Lunedì, 13 Novembre 2017

Jorge Alejandro Lobos Contreras, professore associato in Composizione architettonica e urbana nel Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari e fondatore di EAHR “Emergency Architecture & Human Rights”, ha ricevuto il premio “XX Bienal de Arquitectura y Urbanismo” in Cile.
Quest’anno l’evento si è svolto al Parque Cultural di Valparaíso in Cile tra il 26 ottobre e il 10 novembre.

Il premio, assegnato per il progetto “100 aule per i figli dei rifugiati in Medio Oriente”, è uno dei più importanti in America latina in lingua spagnola e nasce dalla collaborazione tra l’Ordine degli Architetti del Cile e la Scuola di Architettura e Urbanistica del Paese Sud Americano.