Premio studente di Sassari al Vinitaly

Premio nazionale di comunicazione "Il Meridiano del vino"

Venerdì, 21 Aprile 2017

Prestigioso e importante riconoscimento per Francesco Manconi, studente di Scienze della Comunicazione dell'Università di Sassari.

Alla 51° edizione del Vinitaly, la Cantina di Santa Maria La Palma ha vinto il premio nazionale di comunicazione "Il Meridiano del vino" grazie a una comunicazione "Innovativa … capace di utilizzare un linguaggio più vicino alle giovani generazioni". Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria formata da giornalisti ed esperti di marketing del vino.

La campagna comunicativa era stata ideata e prodotta dal team di Quom3, agenzia di Sassari, della quale fa parte anche Francesco Manconi, studente del corso di laurea in Scienze della Comunicazione e redattore di Reporters TV. Nella campagna per la cantina di Santa Maria la Palma, Manconi ha curato la fotografia e la postproduzione.

Francesco Manconi, nel settembre dell'anno scorso, aveva vinto anche il concorso fotografico "#scelgoUniss" bandito dall'Università di Sassari in occasione della campagna delle immatricolazioni.