Zaky

Patrick Zaki ritorna in libertà

Giovedì, 9 Dicembre 2021

Da sempre impegnata nella promozione e nella tutela dei diritti umani, l’Università di Sassari apprende con sollievo e gioia la notizia della liberazione, dopo 22 lunghi mesi di detenzione, dello studente dell'Università di Bologna Patrick George Zaki.
I ripetuti appelli di istituzioni, società civile, comunità accademiche, cittadine e cittadini hanno avuto ascolto ma è necessario continuare a sostenerne la causa al fine di ottenere la completa assoluzione dalle accuse.

La Comunità accademica di Sassari, condannando ogni lesione del diritto allo studio all’insegnamento ed alla ricerca, si schiererà sempre a sostegno della difesa della libertà di espressione e della tutela al diritto alla giustizia.

Felici per Patrick