Professor Renato Ugo

Nuova edizione del Bando Borse di Studio 2022 dedicate alla memoria del Professor Ugo

Venerdì, 17 Giugno 2022

È stata aperta, per gli studenti e le studentesse dell’Università di Sassari, la nuova edizione del Bando Borse di Studio 2022 dedicate alla memoria del Professor Renato Ugo, che nella sua lunga carriera si è impegnato nella formazione dei giovani scienziati.
Le borse nascono infatti dalla volontà di favorire la collaborazione tra mondo universitario e industriale, per promuovere giovani di talento nelle discipline STEM e avvicinarli al mondo del lavoro industriale più innovativo.

Il bando si rivolge a coloro che intendano svolgere o abbiano in corso di svolgimento una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale in una selezione di aree disciplinari a carattere tecnico- scientifico - Corsi di Laurea Magistrale in Chimica (LM 54)”, “Chimica Industriale (LM 71)”, “Scienza dei Materiali (LM 53)”, “Biotecnologie Industriali (LM 8)” Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM 13) e sul tema delle batterie di nuova generazione come indicato nel bando - “Ingegneria Chimica (LM 22), “Ingegneria Elettrica (LM28)”, “Ingegneria Energetica e Nucleare (LM 30).

L’ Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (Airi) assegna alle cinque migliori tesi di ricerca industriale un premio per un valore complessivo di 25mila euro, in collaborazione con Farmindustria, Fondazione Bracco, Fondazione Silvio Tronchetti Provera e Italcementi.

La domanda dovrà essere presentata entro il 18 luglio 2022.