Notte europea dei ricercatori

Notte Europea dei Ricercatori 2022

Lunedì, 3 Ottobre 2022

Venerdì 30 settembre si è tenuta, negli spazi del Polo Universitario del Quadrilatero, la giornata clou de La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2022, manifestazione promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica tra i cittadini e avvicinarli al mondo della ricerca attraverso forme varie ed originali di interazione.

Inaugurata alle 9.30 dal Magnifico Rettore, prof. Gavino Mariotti, alla presenza delle autorità intervenute, dei docenti e degli studenti e studentesse dell'Ateneo, delle scuole di Sassari e interland. Il rettore ha sottolineato il ruolo dell’Università nella città e nel territorio e l’apertura verso le nuove generazioni che troveranno sempre nell’Istituzione accademica cittadina un punto di riferimento e di accoglienza.

Nonostante le condizioni metereologiche, la manifestazione ha avuto un considerevole riscontro di pubblico e, nella sola mattina, ha ospitato circa 600 bambini e bambine della scuola primaria e 500 tra ragazzi e ragazze delle scuole medie inferiori e superiori, e altre centinaia di cittadini e cittadine, famiglie e curiosi accolti negli spazi del Quadrilatero fino alla sera alle 21.

L’appuntamento è ora per il prossimo anno, sempre nell’ultimo venerdì del mese di settembre.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA