Unisslive_News

Nasce Unisslive, il public engagement on line

Lunedì, 20 Aprile 2020

E’ nato “Unisslive- Il virus della conoscenza”, il programma di incontri on line ideato dall’Ateneo di Sassari, per continuare a svolgere il proprio ruolo di indirizzo e supporto culturale nel territorio anche in tempi di emergenza sanitaria.

Gli appuntamenti, iniziati già nei giorni scorsi, proseguono questa settimana con un taglio pensato per le scuole primarie. Giovedì 23 aprile alle 15.30 su Google Meet, la giurista Carla Bassu, professoressa di Diritto Costituzionale, nel corso dell’evento “Io e i miei diritti” parlerà con i bambini dei diritti che stanno alla base della nostra Costituzione e della Società in cui viviamo, per aiutarli a sviluppare già da piccoli la propria coscienza di cittadini. Venerdì 24 aprile, sempre alle 15.30 sulla piattaforma Google Meet, il professor Pier Andrea Serra, neurofarmacologo, illustrerà i meccanismi bio-chimici che attivano e governano le nostre emozioni nell’ambito dell’incontro intitolato “La chimica delle emozioni”.

Gli insegnanti interessati a ricevere maggiori informazioni o ad iscrivere le proprie classi devono inviare un’e-mail all’indirizzo unisslive@uniss.it.

La prossima settimana sono previsti alcuni appuntamenti destinati ad allievi e allieve delle scuole secondarie inferiori e superiori e che saranno pubblicati sulla pagina dedicata in continuo aggiornamento.

Unisslive è un’iniziativa di public engagement che ha visto la luce per via delle esigenze di distanziamento sociale e personale, ma che potrà proseguire in futuro al fine di ampliare le possibilità di fruizione degli eventi culturali organizzati dall’Università di Sassari.

Il virus della conoscenza