MUNISS

Monumenti Aperti

Martedì, 17 Maggio 2022

Dove e quando

Palazzo dell’Università Piazza Università, domenica 22, ore 10 – 20 (visite guidate a cura del DISSUF)

Muniss via Piandanna 4, sabato 21, ore 17-20; domenica 22, ore 10-20 (a cura degli Uffici Terza missione e formazione e DISSUF)

Fontana di Rosello, sabato 21 ore 17-21; domenica 22 ore 10-21 (visite guidate a cura del DISSUF)

Il nostro Ateneo partecipa con l’apertura dell’antico Palazzo di Piazza Università, testimone di 460 anni di storia e cultura del territorio, e del Muniss, dove sono previsti anche l’evento i “Tenebrio & C., il laboratorio degli insetti”, con Tiziana Nuvoli, Dip. di Agraria (sabato ore 17-20) e la visita guidata in Sassarese con Alessandro Derrù del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali - Uniss (domenica ore 18).

Gli studenti e le studentesse del Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della... cureranno le visite guidate in un altro importante sito cittadino: la Fontana di Rosello.

www.monumentiaperti.com (guida scaricabile alla voce Sassari)