IAAS

Meeting Nazionale IAAS ITALIA a Sassari

Lunedì, 23 Agosto 2021

Il  3 agosto scorso si è tenuto a Sassari presso il Dipartimento di Agraria il Meeting Nazionale IAAS ITALIA, l'Associazione Nazionale degli Studenti di Agraria, di cui fa parte l'ASA, l'Associazione degli Studenti di Agraria del nostro Ateneo.
La delegazione giunta a Sassari era formata dai e dalle Presidenti delle Associazioni studentesche e dei Direttivi provenienti da varie parti d'Italia. L'accoglienza degli ospiti è stata organizzata dal Direttivo di Asa, presieduto dalla studentessa Martina Mercurio.
Presso il Dipartimento di Agraria erano presenti all'incontro i professori Roggero, direttore del Dipartimento, Luciano Gutierrez, Quirico Migheli e Giovanna Seddaiu; alcuni di loro nel momento del loro percorso universitario avevano fatto parte di ASA.
La prof. Ruggeri, delegata dal Magnifico Rettore per i servizi agli studenti, ha lodato l'iniziativa che si inserisce nell'attenzione e nella promozione da parte dell'Ateneo rispetto alle Associazioni studentesche e alle loro attività. Nel pomeriggio del 3, il Prorettore vicario, prof. Andrea Piana, ha accolto gli studenti ospiti nella sede centrale dell'Ateneo, in Piazza Università, per rivolgere loro il benvenuto e il dott. Mulas della Segreteria del Rettore ha condotto gli ospiti in una visita ai locali più belli e prestigiosi della sede storica.

Il Meeting dopo la tappa sassarese è proseguito sino al 7 agosto spostandosi dapprima a Cheremule e successivamente all'Isola Rossa.