Test Medicina Veterinaria 2021 Uniss

Medicina Veterinaria: 250 candidati per 40 posti

Mercoledì, 1 Settembre 2021

Medicina Veterinaria ha inaugurato questa mattina la serie dei test d’ingresso ai corsi di laurea a programmazione nazionale. Sei

aule del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, in viale Mancini, hanno ospitato 250 candidati che si sono effettivamente presentati, sui 286 che avevano inviato la domanda (l’anno scorso i partecipanti erano 242 su 278 domande). I posti disponibili sono 40 più 6 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Il test è iniziato alle 13.00 sull’intero territorio nazionale; a Sassari – unica sede regionale per il corso di Medicina Veterinaria - si è svolto tutto regolarmente. I candidati e le candidate, per poter accedere ai locali, hanno dovuto esibire il green pass o il certificato di tampone negativo al Covid effettuato massimo 48 ore prima.

Durante i 100 minuti concessi per la prova, i candidati hanno dovuto risolvere 60 quesiti di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

Il 28 settembre nell’area riservata del portale Universitaly verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Tutti i dettagli sono reperibili nel bando di concorso: https://www.uniss.it/sites/default/files/bando/bando_medicina_veterinari...

Il prossimo test, venerdì 3 settembre, sarà quello di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. I candidati e le candidate sono 710 e sono convocati per le 9.00 in via Piandanna, via Vienna e viale Mancini.

La notizia completa nel comunicato stampa.