Master di II livello in attività farmaceutiche e attività regolatorie Uniss

Master in "Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie"

Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Il Dipartimento di Chimica a Farmacia dell'Università di Sassari ha attivato per l'anno accademico 2018/2019 il Master di II livello in “Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie”, organizzato in collaborazione con il Consorzio interuniversitario nazionale di Tecnologie farmaceutiche innovative TEFARCO Innova, di cui l'Università di Sassari fa parte, e l'Associazione Farmaceutici Industria.

Il Master è rivolto ai laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Scienze Chimiche, Biologia e Medicina Veterinaria.

Il percorso formativo intende approfondire gli aspetti relativi ai settori tecnologico-formulativo avanzato, sviluppo, produzione e registrazione dei medicinali, legislativo, regolatorio, farmacovigilanza, qualità, marketing, e ha l'obiettivo di fornire competenze teorico-pratiche aggiuntive rispetto a quelle maturate durante il corso di laurea.

È anche prevista la partecipazione di uditori per i singoli insegnamenti o per tutte le lezioni frontali.

L'accesso al master è subordinato al superamento di una selezione per titoli.

Le iscrizioni possono essere effettuate entro le ore 13.00 del 18 gennaio 2019, collegandosi a questo indirizzo.

Tutti i dettagli sono pubblicati nella pagina del bando.