Master in Economia & management delle assicurazioni: il 23 maggio la presentazione

Lunedì, 20 Maggio 2019

SASSARI. L'Università di Sassari, attraverso il dipartimento di Scienze economiche e aziendali, (DiSea) – Dipartimento di eccellenza secondo l'ANVUR –e il dipartimento di Giurisprudenza, apre i propri confini e avvia un’importante collaborazione con il Gruppo Assicurativo Amissima, per la realizzazione di un Master Universitario Interdipartimentale di I Livello in “Economia & Management delle Assicurazioni” (EMASS).

"EMASS – spiega la Professoressa Katia Corsi, direttrice del master – rappresenta un percorso formativo di elevata qualificazione professionale nel settore assicurativo: esso ha lo scopo di formare e aggiornare professionisti che possono operare nella finanza, nella gestione del rischio e nella consulenza più in generale, fornendo una specializzazione unica e mirata ad un’analisi preliminare del rischio da assicurare, alla ricerca sul mercato di copertura e alle migliori soluzioni commerciali". Sarà possibile avere più informazioni durante la presentazione ufficiale del percorso formativo che si terrà il 23 maggio alle 11.00 a Sassari in via Muroni 25.

"Il Master – prosegue ancora la direttrice – è aperto sia ai neolaureati nelle discipline economiche e giuridiche sia a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere una carriera in un mondo ricco di opportunità quale oggi si presenta il settore assicurativo".

Il percorso del master si articola in 20 moduli didattici da svolgere nell’arco di un anno durante alcuni venerdì pomeriggio e nei successivi sabato mattina. Il master EMASS, in questa configurazione part-time è stato progettato per conciliare le esigenze lavorative e formative di quelle persone che già operano nel settore assicurativo, pur senza dimenticarsi dei neo-laureati ai quali sono destinati contributi sostanziali (grazie ad  Amissima S.p.A) che abbattono quasi totalmente la quota di partecipazione, nonché ottime opportunità lavorative.

L’iscrizione al concorso è semplice. Al candidato basterà accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo uniss.esse3.cineca.it/Home.do.

L' appuntamento del 23 maggio  è in programma alle 11.00 nell’aula B4 del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali (via Muroni 25, secondo piano ). Durante l’incontro, a cui parteciperanno il Prof. Ludovico Marinò (Direttore DiSea - UNISS), la Prof.ssa Katia Corsi (Direttore del Master Emass), il Prof. Valentino Sanna (Dipartimento di Giurisprudenza – UNISS), del Dott. Fabio Maiullari (Amissima Assicurazioni Spa) e il Dott. Pietro Igor Capozzi (Alleanza Assicurazioni) verranno presentati offerta formativa, contributi per il Master e modalità di partecipazione al bando.