Locandina Rome Maker Faire

Maker Faire Rome - Call for Universities and Research Institutes 2022

Venerdì, 6 Maggio 2022

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2022”, Maker Faire Rome - The European Edition, il più grande evento europeo sull’innovazione, vuole dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri.

Maker Faire Rome, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, affronta tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i big data e l’aerospazio.

Gli studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici, professori e professoresse che stanno lavorando ad un progetto con contenuto innovativo possono candidare il loro lavoro e festeggiare 10 anni di innovazione con Marker Faire Rome, dal 7 al al 9 ottobre; quest’anno i progetti selezionati potranno disporre di uno spazio interamente gratuito. Per l’occasione, l’evento sarà una Special Edition: la Fiera si svolgerà in presenza al Gazometro Ostiense di Roma e sarà preceduta e seguita da una serie di ulteriori iniziative all’insegna dell’innovazione e della creatività.

Le candidature dovranno essere presentate on line entro l’11 luglio 2022.

Ci sono tre possibili modalità di partecipazione:

1. esposizione del progetto;
  2. realizzazione di presentazioni al pubblico e workshop (la programmazione di dettaglio di tali attività potrebbe avvenire in modalità digitale in date diverse da quelle previste per l’evento espositivo);
  3. esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a: callforuniversities@makerfairerome.eu.