Logo progetto fixo - garanzia giovani

L’Università di Sassari ha aderito al Programma FIxO YEI

Servizio di accompagnamento dei laureati nel mondo del lavoro
Mercoledì, 9 Novembre 2016

FIxO - Formazione e Innovazione per l’Occupazione è il programma che Italia Lavoro mette in campo per combattere la disoccupazione giovanile, puntando su una più rapida ed efficace transizione dal sistema dell’istruzione e della formazione al mondo dell’occupazione. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, valorizzando le competenze da loro acquisite e cercando di soddisfare i fabbisogni di professionalità delle imprese.

Il programma FIxO YEI, promosso e sostenuto dal Ministero del Lavoro attraverso l’assistenza tecnica di Italia Lavoro, si inserisce nell’ambito della Garanzia Giovani.

I laureati dal 2013 al 2016 nell’ateneo di Sassari, con non più di 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso formativo, possono usufruire delle misure offerte dal team di progetto composto dagli operatori del servizio Placement dell’Università di Sassari e di Italia Lavoro.

I passi da compiere per usufruire del servizio

Per prima cosa devi registrarti e aderire al programma Garanzia Giovani dal sito di Sardegna Lavoro

Una volta iscritti a Garanzia Giovani, e dopo aver firmato il “Patto di attivazione” presso il Centro per l’Impiego, è necessario inviare una mail di prenotazione per un appuntamento all’indirizzo fixoyei@uniss.it.

Sarete convocati per intraprendere un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro per l’elaborazione di un progetto professionale personalizzato.