Life safe for vultures_Uniss_su Deejay chiama Italia

Life safe for vultures su Deejay chiama Italia

Giovedì, 24 Giugno 2021

Il programma radiofonico “Deejay chiama Italia” ha fatto tappa ad Alghero, cuore del progetto europeo di ripopolamento dei grifoni “Life safe for vultures”. Guidato dal Dipartimento di Medicina veterinaria dell’ateneo, il progetto appena partito durerà 6 anni e proseguirà le attività di “Life under griffon wings”. I numeri danno ragione ai ricercatori e ai partner istituzionali, che negli ultimi cinque anni sono riusciti a innalzare il numero di esemplari di grifone da un centinaio a circa 270 tra Bosa, Alghero e Montresta.

Sotto la responsabilità scientifica della professoressa Fiammetta Berlinguer, il progetto è condotto dall’Università di Sassari assieme a Forestas, e-distribuzione, Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale della Regione Sardegna e la Vultures Conservation Foundation.

Linus e Nicola Savino, nel corso del “Tour de fans” si sono appassionati alle vicende dei volatili e per capire di più hanno intervistato Gian Mario Sias, responsabile della comunicazione del progetto “Life safe for vultures”.

 

IL PROGETTO LIFE SU “DEEJAY CHIAMA ITALIA” – PUNTATA DEL 23/06/2021

LIFE SAFE FOR VULTURES

LIFE UNDER GRIFFON WINGS