Progetto interazione integrazione_PolComingUniss e Istituto Atzena Bacaredda

L'Europa inizia a Lampedusa: premio del Miur

Giovedì, 14 Settembre 2017

Si chiamano Giuseppe Derudas, Laura Ortu, Fulvia Maguledda, Giancarlo Pala, Andrea Boeddu: sono gli studenti del dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Ingegneria dell’informazione-PolComIng che, nell’ambito del corso di Analisi delle politiche urbane della prof.ssa Antonietta Mazzette e in collaborazione con il Laboratorio di Giornalismo (docente prof. Rosario Cecaro), nei mesi scorsi hanno documentato con un video il progetto di interazione e integrazione dei migranti proposto e realizzato dall'Istituto Statale di Istruzione Superiore "Bacaredda-Atzeni", nella sede di Capoterra.

Il progetto è stato premiato dal MIUR e una delegazione di alunni dell'istituto "Bacaredda-Atzeni" si recherà a Lampedusa a fine settembre per partecipare ad alcune giornate di formazione sui temi dell'accoglienza e del dialogo tra i popoli nelle giornate dedicate al progetto nazionale “L’Europa inizia a Lampedusa” in memoria delle vittime dell’immigrazione.

News e video sul sito del PolComIng