Locandina convegno Vacuum

Le fluttuazioni nel vuoto e la forza di gravità

Venerdì, 19 Aprile 2019

Dal 28 aprile al 3 maggio a partire dalle 9.00, nel Club Hotel Marina Beach di Orosei, si terrà il convegno “Vacuum Fluctuations at Nanoscale and Gravitation: theory and experiments”, dedicato agli aspetti teorici e sperimentali delle fluttuazioni del vuoto e le interazioni con la forza di gravità; su questi temi sarà possibile investigare nel laboratorio di Fisica della Gravitazione Sar-Grav, finanziato dalla Regione Sardegna, inaugurato dal Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Professore M. Carpinelli, lo scorso 12 aprile. Il convegno è organizzato dall’Università degli Studi di Sassari, dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con il sostegno del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.