Massimo Carpinelli e Luciano Gutierrez sul Sle 24 Ore (Eventi)

Le attività internazionali dell'Ateneo sul Sole24Ore

Lunedì, 29 Febbraio 2016

“In viaggio per espandere i confini della conoscenza” è il titolo della pagina che l’inserto “Eventi” del Sole 24 Ore dedica al nostro Ateneo. La vocazione all’internazionalizzazione dell’Università di Sassari è descritta dalle parole del Rettore, Massimo Carpinelli, e dai numeri forniti da Luciano Gutierrez, Delegato per l’internazionalizzazione, le mobilità studentesche e il programma Erasmus.

“In quanto abitanti della Sardegna, sentiamo fortemente il desiderio di allargare i confini della nostra conoscenza – spiega nell'intervista il Rettore Carpinelli- Il processo di internazionalizzazione è proprio uno dei punti di forza della mia visione dell'Università, che si unisce alle opportunità fornite in termini di mobilità sia degli studenti che dei docenti; di didattica – si pensi alla possibilità di far nascere corsi con titoli congiunti – e di ricerca: impossibile pensare a un lavoro di ricerca che non abbia respiro internazionale".

La pagina cita anche il lavoro di ricerca sul genoma sardo di Francesco Cucca e ospita un focus sull'NRD – Nucleo di ricerca sulla desertificazione.

Leggi la pagina dedicata all'UNiversità di Sassari

Sole 24 Ore – Inserto “Eventi” del 22/02/2016.