
Launch Circularity Gap Report 2021
Il primo Circularity Gap Report è stato pubblicato nel 2018 ed evidenziava che il 9,1% dell'economia mondiale aveva un carattere circular. Due anni dopo, il dato è sceso al 8,6%.
La Circularity Gap Reporting Initiative fornisce una valutazione annuale della circolarità dell'economia globale e identifica gli strumenti chiave per la transizione alla circular economy. Fornisce inoltre informazioni sul gap di circolarità dei singoli paesi e settori. Per migliorare l'analisi e le raccomandazioni di tutti i Circularity Gap Report, l'Iniziativa creerà una Global Data Alliance incentrata sull'uso dei dati per orientare le scelte future.
L'iniziativa mira a riunire gli stakeholder globali e i rappresentanti del mondo accademico, delle imprese, delle ONG e delle istituzioni per contribuire, valutare e approvare il rapporto annuale.
Per maggiori informazioni sull'edizione 2021, partecipa all'evento online del 26 gennaio 2021, che si terrà durante la Virtual Davos Agenda Week organizzata dal World Economic Forum