IAAS

L'associazione Iaas Asa Sassari ha partecipato a Fieragricola Verona 2020

Lunedì, 10 Febbraio 2020

Anche quest'anno, gli studenti della Iaas Asa Sassari (associazione studenti di agraria) hanno partecipato a Fieragricola Verona 2020 – Fiera internazionale dell'agricoltura: meccanica agricola, zootecnia, agro forniture, energie rinnovabili e servizi.

“Oltre cinquemila studenti hanno visitato nei primi due giorni Fieragricola, la rassegna internazionale giunta alla sua 114ª edizione. Per la gran parte di loro, il sogno rimane l’azienda agricola, sempre più tecnologica e sostenibile. E Fieragricola, con la sua offerta trasversale ad alto tasso di innovazione, rappresenta, come dichiara il sottosegretario alle Politiche agricole, Giuseppe L’Abbate, «è una vetrina completa e 114 edizioni dimostrano un radicato attaccamento al territorio e internazionalità. Questo grazie a contenuti specifici, utili al mondo agricolo e ai giovani per rispondere alle sfide del futuro: cambiamenti climatici sempre più pressanti, biodiversità che si riduce, risorse per l’agricoltura via via più scarse».”

I numeri della fiera in breve: 10 padiglioni occupati, 900 espositori, due aree esterne, 800 capi di bestiame, oltre 130 convegni ed eventi in quattro giorni, per un evento che punta su innovazione, sostenibilità ed economia circolare. Delegazioni estere provenienti da 30 nazioni.

Il Presidente Iaas Asa Sassari, Gaetano Piras, ha annunciato che quest’anno, l’associazione darà l’opportunità a tutti gli studenti, di partecipare ai viaggi regionali, nazionali e mondiali, organizzando anche attività ludiche di carattere socioculturale e scientifico nella propria sede nel Dipartimento di Agraria

Per qualsiasi informazione: iaas.sassari@gmail.com