Ragazzi che giocano a calcio

L'Arcivescovo Saba in visita al CUS di Sassari

Venerdì, 8 Aprile 2022

Il 5 aprile si è tenuta la visita pastorale dell’Arcivescovo, Monsignor Gian Franco Saba presso gli impianti di San Giovanni del centro universitario sportivo (CUS) di Sassari.

In occasione di questo incontro si è svolto un triangolare di calcio tra il CUS Sassari (una delegazione degli studenti universitari che ha partecipato ai CNU), la Fondazione Accademia e il CRUS (Circolo Ricreativo dell'Università).
A vincere la prima partita è stato il CUS di Sassari che ha sconfitto la Fondazione Accademia per 2-1 mentre le due partite successive sono state conquistate dal CRUS che ha sconfitto la Fondazione Accademia per 8-0 e il CUS per 4-2. Essendo un torneo puramente amichevole non è stata stilata una classifica vera e propria delle vittorie.

L’idea di giocare queste partite è nata da un iniziativa di alcuni ragazzi dell’accademia, nello specifico di Roberto Stara. L’iniziativa è stata subito condivisa e appoggiata da tutti in quanto si è pensato potesse essere interessante e originale svolgere un evento sportivo concreto durante la visita pastorale dell’Arcivescovo.

Il Monsignor Saba aveva iniziato gli incontri con l’Università di Sassari già lo scorso 31 marzo. Il 4 aprile è stato al Polo Umanistico di Via Roma, il 6 al Polo Giuridico ed Economico di ateneo e ieri 7 aprile ha concluso questa serie di visite nell’incontro con la popolazione studentesca e docente del Dipartimento di Agraria.