Studenti al Teatro comunale di Sassari

La lirica per gli universitari, da Turandot a Giselle

Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Avvicinare i ragazzi all’opera e abituarli all’ascolto della musica classica e lirica è l’obiettivo dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari, che rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il progetto “A scuola in teatro”, dedicato agli studenti e agli universitari under 30.

Anche nella prossima Stagione lirica – in programma da ottobre a dicembre al Teatro Comunale – saranno previsti eventi riservati ai giovani. Ogni mercoledì precedente la “prima” sarà proposta un’anteprima cui potranno accedere gli studenti accompagnati dai docenti che ne facciano richiesta. Il cartellone dedicato ai più giovani prevede quindi Turandot di Puccini l’11 ottobre, Il barbiere di Siviglia di Rossini il 15 novembre, Tosca di Puccini il 6 dicembre, cui si aggiunge, venerdì 24 novembre in mattinata, il balletto Giselle di Adam. Novità di quest’anno sarà l’orario delle anteprime, anticipato alle 17,30 per consentire agli studenti di rientrare a casa più agevolmente. Il costo del biglietto, 7 euro, è rimasto invariato.

Per usufruire della promozione, gli studenti di Università, Conservatorio di musica e Accademia delle belle arti dovranno presentare il tesserino di frequenza direttamente al botteghino, almeno un’ora prima dello spettacolo.

Per prenotazioni e informazioni: scuole@marialisadecarolis.itwww.enteconcertidecarolis.it.