Studentesse dell'Università di Sassari

Insegnare l'italiano come lingua straniera

Giovedì, 3 Marzo 2016

Il Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell'Università di Sassari ha aperto le iscrizioni ai corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione DITALS – didattica dell'italiano come lingua straniera –di I e II livello. Per entrambi i corsi, le iscrizioni scadono il 23 marzo.

Il corso di preparazione alla certificazione DITALS di I livello (edizione straordinaria) si svolgerà sabato 16 e domenica 17 aprile e sabato 23 e domenica 24 aprile. Il corso di preparazione alla certificazione DITALS di II livello, invece, avrà luogo sabato 2 e domenica 3 aprile e sabato 9 e domenica 10 aprile con i seguenti orari:  sabato 12.00 – 19.30; domenica 08.30 – 18.00.

La Certificazione DITALS è un titolo culturale rilasciato dall'Università per Stranieri di Siena che valuta la preparazione teorico-pratica nel campo dell'insegnamento dell'italiano per stranieri. ll Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'Università di Sassari è una sede convenzionata:  nella nostra sede è possibile quindi frequentare i corsi di formazione per la certificazione DITALS di I e II livello e sostenere gli esami. 

Contatti: czanolla@uniss.it , 079 229642

Informazioni e modulistica