cellule

Indicazione per gli studenti internazionali

Mercoledì, 31 Marzo 2021
Gentili studenti,
desideriamo informarvi circa le ultime disposizioni del governo italiano relative al contenimento dell'epidemia da Covid-19, in vigore nel periodo delle festività pasquali.
Nelle giornate del 3-4-5 aprile tutta l'Italia sarà considerata in "zona rossa". Vigerà il divieto di spostamenti dalle 22 alle 5 del mattino (fatto salvo per particolari motivi di urgenza legati a salute e lavoro). Durante la giornata sarà possibile spostarsi all'interno del proprio comune, muniti di autocertificazione, solo per motivi di necessità o per far visita a parenti ed amici nella misura di massimo due persone per volta e non più di una volta al giorno. E' consentita l'attività fisica nei pressi della propria abitazione.
Non è consentito lo spostamento tra regioni se non per comprovati motivi di salute o lavoro. E' possibile viaggiare all'estero e il rientro presso il proprio domicilio/residenza tenendo conto delle restrizioni previste nel paese di destinazione. Al rientro in Italia, è necessario sottoporsi a tampone nelle 48 ore precedenti il viaggio e per il rientro da paesi inclusi nell'elenco C è necessario osservare una quarantena di 5 giorni.
Vi invitiamo, inoltre a tenervi costantemente aggiornati sulle misure previste in ambito regionale e comunale.
Vi raccomandiamo inoltre di attenervi alle misure legate all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e al divieto di assembramenti.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni e per l'elenco dei paesi con le relative misure, si prega di visitare il sito di: