Docenti in video conferenza

Incontro virtuale tra l'Università di Sassari e l'Istituto G.Galilei di Addis Abeba

Giovedì, 17 Marzo 2022

Il 16 marzo si è svolto un incontro online tra l’ Università di Sassari e l’Istituto Omnicomprensivo Statale Italiano “G. Galilei” di Addis Abeba, in Etiopia, per la presentazione dell’offerta formativa e dei servizi messi a disposizione dall’Ateneo sassarese.

La scelta dell’Istituto non è stata casuale. Questa tipologia di evento infatti è rivolta alle scuole superiori italiane che hanno sede all'estero e fa parte delle attività di orientamento e promozione dell'offerta formativa accademica nelle scuole superiori.

A parlare in videoconferenza dall’Università sono stati il prorettore alla didattica Eraldo Sanna Passino, la delegata alle Migrazioni e Cooperazione con i territori Silvia Serreli, la delegata all’Internazionalizzazione Claudia Crosio e le due tutor, Roberta Lodde e Maria Carboni. Insieme hanno incontrato virtualmente gli studenti e le studentesse della classe quinta del corso di studio Costruzione Ambiente e Territorio e della classe quarta del Liceo delle Scienze Umane. Presenti in collegamento in qualità di uditori ci sono state anche altre due classi dell’istituto, una quarta e una terza. L’incontro si è tenuto prevalentemente in italiano, con l’ausilio ulteriore di presentazioni in lingua inglese.

L’Università di Sassari ha già attivato diversi contatti con altre scuole italiane presenti all’estero e dopo quello con l’Istituto di Addis Abeba si sta già programmando un nuovo incontro, questa volta con gli studenti e le studentesse del liceo Italiano Statale di Istanbul, in Turchia.