foto del rettore insieme agli studenti e studentesse del liceo

Incontro tra il Rettore dell'Università di Sassari e gli studenti e le studentesse del Canopoleno

Venerdì, 4 Marzo 2022

Questo venerdì 4 marzo, si è svolto un incontro tra la popolazione studentesca del Convitto Canopoleno e il Rettore dell'Università degli Studi di Sassari, Gavino Mariotti.

Il Rettore e il Dottor Francesco Meloni, Coordinatore dell'Area didattica, orientamento e servizi agli studenti, sono stati accolti dal Dottor Stefano Manca, Rettore del Convitto nazionale Canopoleno, e dalla Professoressa Francesca Di Giorgio, Responsabile della funzione strumentale di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento. 

Riunitisi nell’Aula magna dell’Istituto, sono stati partecipi di un confronto-dibattito con gli studenti e le studentesse delle classi quarte e quinte e i rappresentanti studenteschi, appartenenti ai diversi organi  scolastici (Rappresentanti d’Istituto, Consulta studentesca e Organo di garanzia).

Gli studenti e le studentesse delle classi quarte, che non hanno potuto presenziare fisicamente alla conferenza per il rispetto delle norme anti Covid, hanno potuto comunque assistervi online e partecipare attivamente con domande e interventi, collegandosi con l’aula magna attraverso le LIM delle loro aule.

Questo incontro ha rappresentato un’occasione di rilievo, poiché ha consentito di avvicinare il mondo accademico a quello degli studenti e delle studentesse del liceo, che con le loro domande e curiosità, hanno animato il dibattito sull’offerta formativa e i servizi messi a disposizione dall’Università di Sassari.