il presidente Mattarella con Mario Segni e Massimo Carpinelli_Foto dal sito Quirinale.it

Incontro di studio su Antonio Segni al Quirinale

Sabato, 5 Ottobre 2019

Venerdì 4 ottobre 2019, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è svolto, presso l’Archivio Storico di Palazzo Sant’Andrea, l’incontro di studio “La Presidenza Segni e il ruolo internazionale dell’Italia nella fase iniziale del Centro-sinistra”.

Sono intervenuti Marina Giannetto, Sovrintendente dell’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica; Massimo Carpinelli, Rettore dell’Università di Sassari; Mario Segni, Presidente della Fondazione Antonio Segni; Antonio Varsori, professore ordinario di Storia delle relazioni internazionali dell’Università di Padova.

Piero Craveri, professore ordinario di Storia contemporanea dell’Università Suor Orsola Benincasa, ha svolto una relazione su “La figura e il ruolo di Antonio Segni”.

Da www.quirinale.it