image_Inaugurazione_mUniss

Inaugurazione del museo scientifico mUniss

Martedì, 31 Maggio 2016

L'apertura del Museo scientifico dell'Università di Sassari mUNISS costituisce un importante traguardo per il recupero e la valorizzazione delle tradizioni e delle collezioni scientifiche dell'Università di Sassari. Tra gli interventi previsti figura quello di un eminente scienziato italiano come il prof. Guido Tonelli dell'INFN.

Saluto
Nicola Sanna, Sindaco di Sassari

Massimo Carpinelli, Rettore dell’Università di Sassari

Antonello Mattone, Delegato d’Ateneo per le Biblioteche, il Museo e la Memoria storica
Perché il mUNISS?

Stefania Bagella, Curatrice del mUNISS
Il patrimonio storico-scientifico dell’Università di Sassari

Guido Tonelli, Università di Pisa, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
L’importanza della divulgazione scientifica

Nicolò Ceccarelli, Università di Sassari
Appunti per un progetto multimediale di divulgazione scientifica

Seguirà una breve presentazione degli esiti del progetto multimediale sviluppato per il mUNISS dal laboratorio AnimazioneDesign del DADU in seno al progetto MIUR per la Diffusione Scientifica.

A seguire l’inaugurazione e la visita guidata del Museo scientifico dell’Università di Sassari – mUNISS.