Foto Inaugurazione 457

Inaugurazione del 457° anno accademico

Lunedì, 14 Gennaio 2019

Il video della cerimonia

Immagine del Maestro Beatrice Venezi (foto di Marco Borrelli)

Martedì 15 gennaio il Rettore Massimo Carpinelli inaugurerà il 457esimo Anno Accademico dalla fondazione dell'Università di Sassari.

​L’ospite d'onore di quest’anno è il Maestro Beatrice Venezi. La cerimonia si svolgerà come di consueto nella storica Aula Magna di piazza Università a partire dalle 11.00.

In apertura, dopo l'ingresso del Corteo Accademico, è prevista la relazione del Rettore Massimo Carpinelli. A seguire, interverranno Riccardo Zallu, rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo e Saidi Ayoub, Rappresentante degli Studenti, specializzandi e dottorandi in Senato accademico.

Spazio poi alla lectio magistralis del Maestro Beatrice Venezi, intitolata "Giacomo Puccini: l’attualità e la modernità della tradizione".

Partecipano l'Associazione Goliardica Turritana e l'Associazione Coro dell'Università di Sassari.

(Le foto del Maestro Beatrice Venezi sono di Marco Borrelli)