Alessandro Pajno, Presidente del Consiglio di Stato_Foto dal sito del Consiglio di Stato

Il Presidente del Consiglio di Stato in Ateneo

Giovedì, 5 Maggio 2016

Il Presidente del Consiglio di Stato, Alessandro Pajno, sarà nell'aula Magna dell'Università di Sassari lunedì 9 maggio alle 10.45 per una conferenza pubblica intitolata “Le riforme della pubblica amministrazione
e i decreti attuativi della legge 124/2015 (legge Madia)”.

Con la “riforma Madia” è stato avviato un profondo precesso di riorganizzazione e di semplificazione della pubblica amministrazione, che mira a migliorare non solo l’efficienza del sistema economico, ma anche la qualità del rapporto tra cittadini ed enti pubblici.

Si tratta di un piano di riforme che tocca quasi tutto lo spettro del diritto amministrativo, come non avveniva da anni, con importanti implicazioni nella vita del cittadino: dall’amministrazione digitale alla semplificazione amministrativa, dal pubblico impiego alla riorganizzazione dello Stato.

La conferenza di Alessandro Pajno, promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Sassari, sarà un'occasione per approfondire tutte queste tematiche di importanza decisiva per il futuro della pubblica amministrazione.