Dipartimento Chimica e Farmacia_Università di Sassari

Il futuro delle nanotecnologie in Sardegna

Giovedì, 23 Maggio 2019

Lo sviluppo industriale ed economico dell’Italia e della Sardegna è sempre più legato alla capacità di creare innovazione e trasferire la conoscenza avanzata dai centri di ricerca alle imprese. Il mercato globale delle nanotecnologie è in rapido sviluppo, con sempre nuove applicazioni che si affacciano nel mercato in diversi settori, tra cui principalmente quello dell’elettronica, dell’energia e delle biotecnologie. Se ne parlerà all'Università di Sassari venerdì 24 maggio alle 10.00 nel dipartimento di Chimica e Farmacia (via Vienna 2).

La crescita di oltre il 17% l’anno prevista almeno fino al 2024, rappresenta una grande opportunità per l’industria di entrare in un mercato fondamentale per lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti. La Regione Sardegna ha sviluppato un bacino di competenze multidisciplinari nel settore delle nanoscienze che pone i ricercatori della regione in una posizione di rilievo a livello internazionale.