“Il dovere del ricordo”: iniziativa dell’Università di Sassari con Radio Uniss

Mercoledì, 26 Gennaio 2022

SASSARI. Le studentesse e gli studenti del corso di laurea in “Comunicazione pubblica e professioni dell’informazione” saranno protagonisti del reading intitolato “Il dovere del ricordo”. Giovedì 27 gennaio alle 14.00, Radio Uniss (www.radiouniss.it) diffonderà sulle proprie piattaforme web e social riflessioni personali, articoli e letture tratte da opere letterarie dedicate all’Olocausto.

Oltre a sottolineare il dovere del ricordo, quindi, l’iniziativa darà voce al ricordo, la voce delle nuove generazioni che, pur distanti nel tempo da quell’orrore, tengono viva la memoria dell’accaduto con spirito critico e attento. Ieri come oggi, domani e sempre, perché il ricordo vuol dire consapevolezza, conoscenza, condanna.

Le letture saranno disponibili sul sito della radio ufficiale di Ateneo, www.radiouniss.it, su Youtube, Spotify, Google Podcast  e Apple Podcast.

Oltre agli allievi e ad alcuni docenti, parteciperanno la Presidente del corso di laurea in “Comunicazione pubblica e professioni dell’informazione”, Romina Deriu, la Direttrice del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo della formazione, Valeria Panizza, e la Prorettrice ai rapporti con il Territorio Antonietta Mazzette.