Il 20 ottobre webinar con Gianfranco Viesti

Giovedì, 15 Ottobre 2020

Si terrà mercoledì 20 ottobre alle 17.30 su Teams il sesto appuntamento della serie di incontri "Immaginiamo il futuro" . L'appuntamento è con Gianfranco Viesti, Professore Ordinario di Economia Applicata presso l’Università di Bari e profondo conoscitore delle politiche universitarie italiane al quale ha dedicato diversi studi

Il prof. Gianfranco Viesti ha dedicato grande attenzione allo studio delle politiche dell’Università in particolare nel contesto economico-sociale del meridione d’Italia. Nel 2018 ha pubblicato il libro La laurea negata, le politiche contro l’istruzione universitaria e nel 2013, Il Sud vive sulle spalle dell’Italia che produce? Falso!. I temi della formazione nel meridione e degli effetti delle politiche di accentramento e distribuzione asimmetrica delle risorse in seguito all’introduzione della riforma Gelmini saranno l’oggetto della conversazione.

L’incontro è organizzato dai professori Plinio Innocenzi e Quirico Migheli dell'Università di Sassari

Gli incontri sono aperti a studenti, personale dell’università di Sassari e a tutte le persone interessate. Sarà possibile partecipare a questo e ai successivi eventi della serie collegandosi alla pagina web: www.uniss.it/uniss-comunica/eventi/immaginiamo-il-futuro-dopo-la-crisi-e...