Il 18 giugno all'Università di Sassari, e in 18 città italiane, si celebra il PA Social Day

Lunedì, 17 Giugno 2019

SASSARI. Sassari è una delle 18 città italiane che il 18 giugno ospiterà una tappa del PA Social Day, giornata nazionale di riflessione sul tema della nuova comunicazione pubblica. L'evento si svolgerà nell'aula magna dell'Università di Sassari dalle 9.30 alle 13.30. Il tema è "Nuove professioni e organizzazione dell'informazione e della comunicazione".

Si comincia con i saluti del Rettore dell'Università di Sassari, Massimo Carpinelli. Seguirà l'intervento di Alessandro Lovari (Comitato scientifico dell'Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale) intitolato "Fare comunicazione pubblica digitale: modelli, strumenti, professioni". Con il contributo video di Pasquale Popolizio, Digital Strategic Planner e componente dell'Osservatorio Nazionale sulla comunicazione, parleremo dell'evoluzione del web master, una delle tante figure che con le nuove tecnologie si è dovuta evolvere. Sono in tutto 25 i nuovi profili della comunicazione che sono stati individuati.

Si prosegue con Maria Stefania Podda, PhD Comunicazione pubblica e amministrazione digitale, Funzionario esperto in comunicazione, che interverrà con una relazione su "Comunicazione e Organizzazione: le opportunità del digitale nella nuova PA (o smart PA)". Maria Letizia Pulcini del Museo Nazionale Antiquarium Turritano - Polo Museale della Sardegna porterà all'attenzione dei presenti un caso concreto: "Comunicare il Museo attraverso i Social Media: il caso dell'Antiquarium Turritano di Porto Torres". Per finire, l'avvocato Giovanni Battista Gallus, Data Protection Officer (partner Array Law) spiegherà le conseguenze della nuova normativa sulla protezione dei dati personali sulla comunicazione della PA.
Tutti i presenti saranno poi invitati a partecipare alla tavola rotonda "Dalla comunicazione all'organizzazione nell'era delle competenze digitali".

L'iscrizione da questo link è consigliata ma non obbligatoria.

Le altre città italiane coinvolte, oltre a Sassari, sono Ancona, Bagheria, Bologna, Campobasso, Firenze, Grado, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Rovereto, Taranto, Torino, Vado Ligure.

L'incontro di Sassari sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web dell'Ateneo (www.uniss.it) e tutti gli eventi saranno visibili in diretta live sulla pagina dedicata su www.pasocial.info, alimentata dalla piattaforma IPress, e su tutti i social con l’hashtag #pasocial nella mattina del 18 giugno, dalle 9.30 alle 13.30.

Informazioni

Il PA Social Day 2019 in Italia