Campagna_vaccinale_aou Sassari

Il 10 settembre Open Day vaccinale a Sassari

Mercoledì, 8 Settembre 2021
Le porte del centro vaccini dell’Aou di Sassari si apriranno per il secondo “Open day vaccinale” in programma venerdì 10 settembre, dalle ore 16 alle ore 22. L'appuntamento è aperto a tutte le fasce d'età e in particolare ai ragazzi dai 12 anni in su.
 
Non sarà necessaria la prenotazione per accedere all'hub situato nel centro didattico dell'Ateneo che si trova sul retro del palazzo Clemente al primo sotto piano.
 
La giornata di venerdì potrà rappresentare anche una nuova chiamata per i ragazzi dai 12 anni in su, in previsione dell'imminente avvio dell'anno scolastico. Secondo i dati divulgati dal report del Governo, per quanto riguarda i giovanissimi, gli under 19, hanno già completato l'intero ciclo appena il 31,6%. ma non solo.
 
Con l'Open day l'Azienda ospedaliero universitaria offrirà, oltre alla corretta somministrazione del vaccino, anche punti informativi con esperti dell’Aou e dell'Università che saranno disponibili per una consulenza personalizzata sulle vaccinazioni e sul ruolo della prevenzione per le persone e la comunità.
 
I minori che si presenteranno per la vaccinazione dovranno essere accompagnati da un genitore. Inoltre, dovranno avere con sé il modulo del consenso firmato da entrambi i genitori e una copia del documento di identità del genitore che, eventualmente, non dovesse essere presente.

Info: https://bit.ly/3zYDWvE