Unisslive_incontri on line

I prossimi appuntamenti con "unisslive"

Giovedì, 7 Maggio 2020

Continuano gli incontri on line di “Unisslive”, per approfondire una tematica in particolare ed entrare in una prospettiva diversa su molte cose che ci circondano, alle quali siamo affezionati, che ci interessano o semplicemente ci incuriosiscono.

Questi  i prossimi tre appuntamenti in calendario:
Martedì 12 maggio, h.15:00
Le questioni di Antigone ai tempi del Covid 19 insieme a Sotera Fornaro
Aperto tutti
L'incontro nasce dalla collaborazione della prof.ssa Sotera Fornaro, Università di Sassari, con il prof. Nicola Cadoni, Liceo Classico Azuni di Sassari e si inserisce nel ciclo "Il Virus della conoscenza!", con cui l'Università di Sassari sta supportando culturalmente scuole e cittadinanza, in periodo di lockdown, facilitando l'interazione di studenti, insegnanti e altri appassionati con docenti ed esperti.

Martedì 12 maggio, h.17:00
Pensare come Leonardo Edoardo Zanon (Leonardo 3) - Plinio Innocenzi
Aperto a tutti
Edoardo Zanon, co-fondatore del Museo Leonardo 3 di Milano e Plinio Innocenzi, professore di scienza e tecnologia dei materiali all’Università di Sassari e studioso di Leonardo, condurranno ragazzi e adulti in un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta del più visionario innovatore del rinascimento. Essere capaci oggi di prefigurare il futuro come Leonardo può aiutarci a superare crisi epocali, come quella che stiamo vivendo.

Mercoledì 13 maggio, h.15:30
Incontro con Leonardo insieme a Plinio Innocenzi
Scuola primaria
Il prof. Plinio Innocenzi, docente di scienza e tecnologia dei materiali, condurrà i bambini della scuola primaria in un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta del più incredibile e visionario innovatore della storia moderna.

Per partecipare e contatti