Orientamento 2019

Giornate dell'orientamento UniSS 2019

Venerdì, 8 Marzo 2019

Le “Giornate dell’orientamento 2019” dell’Università di Sassari si svolgeranno la mattina dell’11 e 12 aprile 2019 negli spazi esterni ed interni del Polo didattico di via Vienna, sede dei Dipartimenti di Chimica e Farmacia e di Medicina Veterinaria. La manifestazione sarà aperta alle III, IV e V classi degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Sardegna.

Lo spazio espositivo ospiterà tutti i Dipartimenti della nostra Università e offrirà la possibilità di informarsi sui 58 corsi di studio previsti per il prossimo anno accademico, alcuni di nuova istituzione.

Saranno presenti stand di particolare interesse per il mondo studentesco: internazionalizzazione e programma Erasmus, ERSU e diritto allo studio, segreterie studenti, biblioteche, informagiovani del Comune di Sassari, Centro Universitario Sportivo, Accademia di Belle Arti, Conservatorio Musicale e Università di Cagliari.

Nel corso dell’evento, secondo un calendario che verrà pubblicato a breve in questa stessa pagina, si susseguiranno seminari, incontri e presentazioni dei vari corsi di studio.

In contemporanea, nel polo bionaturalistico di Piandanna, con una programmazione articolata in tre giornate (11-12-13 aprile) al mattino e al pomeriggio, si terrà l’edizione annuale di “Scienza in Piazza”, organizzata dall’Ateneo sempre nell’ambito del Progetto di Orientamento 2014-2020.

Come iscriversi

Per aderire alle “Giornate dell’Orientamento 2019” è sufficiente registrarsi mediante la compilazione dei moduli online per Istituti scolastici e singoli studenti.

Programma

Per tutti i corsi di studio e per i principali servizi offerti dall’Ateneo ai propri studenti – oltre agli stand dove verranno fornite informazioni genenerali –  sono previsti dei momenti illustrativi in specifiche aule del polo didattico dove, nel corso delle due mattinate, si terranno seminari, presentazioni  video, etc.

calendario delle attività