Colletta 2021

Giornata nazionale della colletta alimentare

Lunedì, 22 Novembre 2021

Come ogni anno da 25 anni a questa parte, si terrà nei supermercati di Sassari e in tutta Italia la giornata nazionale della Colletta Alimentare.

Su impulso dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione, l’Ateneo sostiene questo importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare, attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi non può farlo.

Gli alimenti donati verranno distribuiti dal Banco Alimentare alle associazioni di volontariato presenti nel territorio che si occupano in prima persona del sostegno ai meno abbienti.
Si può partecipare facendo una piccola spesa il 27 novembre e donarla ai volontari presenti nei punti vendita.

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare.
Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare  continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito  www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti

Per consultare i punti vendita aderenti visita il sito
www.colletta.bancoalimentare.it

Per info