Banco alimentare

Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Venerdì, 15 Novembre 2019

Come ogni anno da 23 anni a questa parte, si terrà nei supermercati di Sassari e in tutta Italia la giornata nazionale della Colletta Alimentare.
Il 30 novembre è diventato un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.

Gli alimenti donati verranno distribuiti dal Banco Alimentare alle associazioni di volontariato presenti nel territorio che si occupano in prima persona del sostegno ai meno abbienti.
Si può partecipare facendo una piccola spesa il 30 novembre e donarla ai volontari presenti nei punti vendita.

Chi volesse avere parte attiva nella Colletta e partecipare come volontario può contattare Alessandro Pinna, rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione dell'Università di Sassari alla mail pinna.alessandro995@gmail.com

Per info